01/08/15

GIAPPONE, HOKKAIDO, LUPIN FESTIVAL and more!!!!!!

Quest'anno si torna in Giappone, ma non per il solito giro...basta sempre e solo Tokyo, Kyoto e dintorni...
Mi mancavano Supremo nord e Supremo sud, quindi quest'anno accorpando anche nel viaggio il Lupin Festival in Hamanaka di 2 giorni scopriremo un po' l'Hokkaido.
Il viaggio questa volta è un po' tortuoso, perché non sono potuto partire da Genova e quindi mi tocca andare a Milano, scalo a Londra e poi dritti verso Tokyo Narita con la British.
Da li, mi tocca andare in navetta a Haneda per prendere il volo interno per Kushiro.
Da Kushiro, poi navetta per la stazione e treno/autobus per la piccola città di Hamanaka dove si svolgerà il Lupin Festival, dove spero di incontrare e non solo vedere Monkey Punch da lontano... creatore di Lupin the Third...mia anime serie preferita^^

Il ritorno sarà ancora più difficile...complichiamoci la vita...dai dai che ce la fai^^

Il ritorno da Kushiro a Tokyo costava solamente 500/600 euro circa con JAL...(cavoli ho pagato tutto il volo 670 euro) allora ho deciso di farmi tutto in treno con Shinkansen/treni vari prendendo il solito Japan Rail Pass dalla spesa di 190 euro.
Prendendo il treno c'è da chiedersi:" speriamo di trovare posto"...anche perché siamo in pieno Obon...super festa estiva giapponese e quindi treni e aerei saranno pienissimi (appena ritirato il JRP devo prenotare subito i posti sul treno).
Quindi passerò da Hamanaka a Sapporo, da Sapporo a Hakodate per poi deviare e scendere a Toyama per poi andare a Takayama e Shirakawa-go e poi infine a Tokyo per qualche giorno e poi dritti a casa.

Spero di riuscire a fare dei bei post sul Lupin Festival con tante foto e info per chiunque voglia andare...già è stato difficile trovare un albergo in Hamanaka...nei 12 citati sul sito del Festival solo 4 avevano la mail...i primi 2 più vicini pieni e invece gli altri 2 a 4 km di distanza con posti ovviamente disponibili.
Tutti gli altri solo prenotazioni per telefono, ma grazie ad amici sono riuscito a trovare alloggio in un Ryokan nella via accanto alla Lupin Street^^

Devo ringraziare lo staff del Lupin Festival della pagina di Facebook che ha sempre risposto a tutte  le mie domande per questioni logistiche^^

Siamo quasi pronti alla partenza e io sto preparando la valigia...



Stay tuned^^
Dx

Nessun commento:

Posta un commento