03/05/13

CARTOONIST 2013 - NICE

In data 20-21 Aprile 2013, c'è stata a Nizza la...chiamiamola "fiera dell'animazione/fumetto" per festeggiare il ventennale del Cartoonist.
E la prima volta che andavo, gli spettacoli e conferenze erano tanti...non vi aspettate Lucca Comics and Games, con seimila stand e una bolgia di gente allucinante, da non riuscire neanche a camminare.
Qui era tutto molto rilassante, non c'era tantissima gente ed è un bene, ma neanche tantissimi stand e quelli che vendevano avevano dei prezzi assurdi....tanto non dovevo comprare niente^^
La comitiva era rappresentata da me, Leonardo, Annalisa e Rosario.

La nostra scelta di andare a questa manifestazione era perché c'erano circa 30 invitati per lo più giapponesi, suddivisi tra mangaka, animatori , cantanti e produttori.
Rispetto a Monaco qui gli artisti giapponesi erano molto liberi e non braccati da bodyguard e quindi potevi anche fermarli in mezzo alla fiera per foto o autografi^^

A noi interessavano la Tadano Kazuko animatrice delle prime 2 stagioni di Sailormoon, Teshirogi Shiori disegnatrice della serie "Saint Seiya Lost Canvas" e specialmente a me... l'attore Oba Kenji che ha interpretato varie serie Tokusatsu e Sentai (Power Rangers per i profani)^^.
I biglietti per le firme quando siamo arrivati noi alle 9.00 del mattino erano già presi...ci hanno detto che c'era gente dalle 4 del mattino fuori che aspettava per i biglietti delle firme...bisognava prendere dei numerini fino a esaurimento scorte...
quindi la Tadano era già Sold Out, e quindi ci rimaneva solo fare la coda per mezzogiorno per le firme del pomeriggio, però nella giornata di domenica c'erano solamente 2 artisti giapponesi interessanti...ma eravamo comunque i primi^^( con attesa dalle 10 alle 12 davanti al banco tickets)

 
Bando alle ciance ecco le foto^^
 
 
 
 
 
 
In giro c'erano 3 mostre una sui 50 anni di animazione giapponese , una su Araki Shingo con Cels originali e l'ultima su una serie coprodotta francia /giappone dal titolo "Il mistero della città D'oro"
 














 
Per non andare via a mani vuote, abbiamo comprato il libro per la carriera di Araki Shingo, poi autografato dal figlio Shinji che era li per l'occasione^^ e dietro la paratia in fondo c'era il Marco nazionale che faceva omaggi sui Saint Seiya e Sailormoon


 
 
Tra conferenze omaggi e altro... alla fine super concertone con opening tratte dalle serie e telefilm più famose, come Dragonball, Saint Seiya e varie serie Tokusatsu e Sentai con i rispettivi cantanti giapponesi che si alternavano alle varie canzoni.




Da parte mia dico che il concerto era la cosa più bella della fiera e hanno chiuso in bellezza^^
Sotto i video del concerto:

 
 

Grazie a Leonardo per le foto^^
Bye Dx







Nessun commento:

Posta un commento