14/04/12

KICHIJOJI E ZENON CAFE

Finalmente ieri mattina ho dormito fino a mezzogiorno perché avevo appuntamento alle 17.00 alla stazione di Kichijoji con il mio senpai Satoru, il mio collega Disney che conosco da parecchi anni.
La giornata non e' delle migliori, c'e sempre quella maledettissima pioggia che continuerà anche il giorno dopo..e quindi anche ora..ma vabbè, ci tornerò un altro giorno quando ci sara' il sole




Subito mi porta al parco di Inokashira, sembra molto simile a quello di Ueno, soprattutto nella parte dove c'è il laghetto con le barche e i cigni pedalo, ma sembra molto più pulito^^
Include anche uno zoo..come a Ueno^^


e a sudovest si può trovare il Ghibli Museum, ma dato che ho già dato o preferito vedere altro.
Ci fosse stato il sole la foto sarebbe rimasta meglio, ma ho trovato anche il Pink Lake



si quelli che vedete sono tutti i petali di ciliegio caduti sulla superficie dell'acqua^^
Dopo la breve gita al parco mi porta a bere il sake in un localino dove saliti da una scala oscura...penso siamo arrivati prima dell'orario di apertura e il tipo non aveva ancora acceso le luci, ci beviamo sake freddo e caldo 


e degli stuzzichini che si accompagnavano benissimo, se non sbaglio era una tartara di pesce crudo e un rotolo tagliato a fettine, ma non ho capito cos'era...niente foto del cibo perché Satoru si stava guardando le mie foto nella macchina fotografica^^
Poi usciamo a cena e dopo la visita in un negozietto di gashapon  ci dirigiamo a cenare..abbiamo scelto il Ramen mio prediletto^^..penso sia il Ramen più buono che abbia mai mangiato..il brodo era veramente eccezionale





Per il dolce, dato che sa che sono goloso ci dirigiamo verso un Manga Cafe e mi spiega che a Kichijoji, vivono molti Mangaka e questo locale ..lo Zenon Cafe e' stato fatto con la collaborazione di Hojo Tsukasa (City Hunter/ Cat's Eye/ Angel Heart) e Bronson e Testuo Hara ( Hokuto no Ken/ Souten no Ken)...
lo noto immediatamente perché appena entrato vedo al secondo piano una statua di Ken a grandezza naturale, con i vestiti del gioco della Koei...non ho fatto foto ma era questo


Qui ci raggiunge la moglie di Satoru ...Saori e li ho subito soprannominati Sasà^^
Il locale era molto accogliente, non capisco perché in Giappone ci deve essere la sera una luce cosi calda e soffusa, non vedi praticamente niente.
Il design era molto figo, i lampadari erano colmi di fumetti, c'erano librerie con libri di arte e disegno



Ma il menù aveva qualcosa di molto accattivante...
c'erano i cocktails dedicati alle 3 gattine^^



Questo era analcolico^^


e nei monitor per navigare c'erano le nuove gattine 
rifatte da un nuovo disegnatore...Shingo Asai


Da notare nel logo il cambio della parole  inglese Eye con il kanji di Ai (amore anche nome della sorella minore) tanto effettivamente la pronuncia e' la stessa^^




Io ho preso un succo all'arancia e una cheesecake,
Satoru un cocktail all'amaretto e Saori una focaccia o panino...
La sorpresa e' quando mi sono recato in bagno, dentro c'erano ballons con esclamazioni dei fumetti sui muri, cavoli non ho fatto foto, perché c'era gente al cesso,
ma all'esterno le indicazioni per uomini e donne erano una figata^^



Ci rechiamo all'uscita e mi vengono regalate delle card trasparenti di Angel Heart


e esco soddisfatto sapendo che un giorno tornero' sicuramente^^
e ci salutiamo alla stazione con delle foto...


e con un sacchetto pieno di Furikake ..condimento per il riso che mi hanno regalato...

stranamente l'ultima foto e' sempre cibo^^
Bye Dx











2 commenti:

  1. Oddio......sake.......sotto sciockkk sono......°_°
    carine le nuove gatte, molto di più i bagni col martellone di Kaori

    RispondiElimina
  2. Si era molto figo il tutto,le gattine, preferisc le vecchie..come di tutto il resto quando fanno il restyling^^
    Bye Dx

    RispondiElimina