13/04/12

E ANCORA SHOPPING

Continuano le giornate pazze dello shipping.
Questa volta ci dirigiamo ad Akihabara il quartiere dell'elettronica e degli appassionati di anime per fare delle foto di giorno al Gundam Cafe, un nuovo cafe aperto da un po' in stile Gundam...
Qui si possono trovare gadget, biscotti,menù in perfetto stile Gundam e accanto incappiamo nell AKB48 Cafe and Shop e sopra un enorme manifesto Idol vs Animation...
NOOOO, non mi dite che ci hanno fatto pure un anime!!!!!!!


Ma torno a mostravi il Gundam Cafe









Dopo mentre ci addentriamo nella metro ci imbattiamo nel Tamashii Showroom
 dove scatto la foto degli armor plus dei Samurai Troopers


prima di dirigerci al Tokyo Dome nella fermata Kourakuen 









per andare a fare spese al Lupin Station..ma ci aspettera' una dura' verita'...

Il Lupin Station non esiste più  a parte una vetrinetta espositiva...


e dei prodotti c'è relegato un angolino nel negozio di souvenir dello stadio dove ho comprato 2 cosine che mi mancavano....
Invece abbiamo trovato in piu' un attrazione di Lupin al piano di sotto
Il Lupin III Labyrinth  Trap, si vedeva un vagone di un treno come entrata, ma dato che sapevo che era un gioco interattivo ho deciso di non buttare via dei soldi per qualcosa che non avrei capito...
e ho fotografato solo il mega diorama per ricordo




Sopra invece il solito Jump Shop, ma spostato dall'ultima volta che sono stato qui


Dopo un veloce pranzo nel reparto cibo dello Tokyo Dome City dove potevi scegliere vari cibi...dal ramen agli okonomiyaki, ai fritti come il tempura all'udon fino al gelato...
io scelgo il mio adorato ramen



e Leo e Chiara del tempura


scopriamo che c'è in atto un concorso dei GIANTS dove facendo uno stamprally, ovvero andando a trovare 64 stampini delle facce dei giocatori raggruppati in 6 posti  nel Tokyo Dome City e portando il mini album dei timbrini allo stamprally Goal potevi vincere dei gadget esclusivi.


Leo e Chiara mollano il colpo e ci dirigiamo verso Ginza, mentre io faccio retrofront e torno a finire questo rally infernale dei timbrini.
Arrivato alla fine verso le 17.20 e avendo appuntamento a Ueno per la cena alle 18.00, mi dirigo al Goal con 2 libretti completi e vengo abbattuto con un homerun quando il tipo al goal mi dice che mi mancava un timbrino e che per averlo dovevo fare un attrazione qualsiasi...
sono rimasto un po' cosi  e me ne sono andato per mancanza di tempo con i miei 2 mini album dei giocatori, delle foto ricordo e contento di aver firmato con il mio post-it il wall dei fans^^


Fans Post-it Wall


Ah..ovviamente non potevo andare al Tokyo Dome senza la mia divisa...
Ma cavoli Leo come fai a tagliarmi i piedi con tutto lo spazio che c'era  sopra!!!!!!!
mi fermavano per farmi i complimenti e anche quando siamo andati a cena, il tizio del tavolo accanto mi e' venuto vicino e mi ha detto "anato to shatsu ga suki desu"^^
Fa sempre colpo ai giapponesi vedere un Gaijin fan di una loro squadra...
E dato che con stasera..sono quasi le 4 del mattino mi sono ripreso dai ritardi passati, domani riprendo con Kichijouj e il mio Senpai.
Bye Dx










3 commenti:

  1. mmm...sono tutte belle le foto...in realta' tokio e' una citta' molto bella...non me ne sono accorta prima!...anche se sono nata e cresciuta a tokio! vado a esplorarla anch'io!!

    RispondiElimina
  2. si molto bella, c'è forse un po' troppa confusione, ma e' una bella città.
    Quando vuoi, io sono sempre libero.
    Casomai andiamo a fare un giro, sicuramente nei sai più di me di posti belli da vedere.
    Ciao Dx

    RispondiElimina
  3. si, e' un caos gigantesco! secondo me, nessun'altra citta' sarebbe cosi caotica...per lo piu' la citta' si sta sempre trasformando e cosi non e7 possibile conoscere tutta la citta', anche per noi "edochiani"!! Ed io non sono mai stata ad Akihabara...!

    comunque e' una buona notizia che sei disponibile a esplorare la citta' con me^^! ti mandero' una e-mail!

    RispondiElimina